
Aeneas
28 maggio 2015 @ 18:30 – 21:00
AENEAS La leggenda del principe di Troia
Una delle epopee d’amore e guerra più amate dell’antichità, raccontata col ritmo delle grandi serie tv. L’epica come non l’avete mai letta.
«Sarasso racconta la storia di ieri con gli strumenti narrativi di oggi.» – Giancarlo De Cataldo
Sarasso, che con “Invictus” ha venduto 25.000 copie, torna a raccontare la grande storia, con il primo romanzo ispirato all’“Eneide”. PLUS
Chi era Enea prima di far impazzire d’amore la regina Didone e di combattere una guerra per fondare Roma, trasformandosi nell’eroe che tutti conosciamo e diventando leggenda?
Ce lo racconta Simone Sarasso, in un appassionante romanzo che fa da prequel al capolavoro di Virgilio: un viaggio straordinario che dalle pendici del monte Ida – dove Enea, figlio di Afrodite, cresce come un pastore, educato dal centauro Chirone – ci porta alla corte di Priamo a Troia.
E tra l’eterna rivalità con Paride e la spedizione a Sparta per rapire la bella Elena, Enea s’innamora di Creusa e diventa padre. Appena prima che scoppi la guerra tra le guerre e a Troia divampino le fiamme. E a lui resterà solo la scelta dell’esilio.
SIMONE SARASSO (1978) vive a Novara. Per Rizzoli sono usciti “Invictus. Costantino, l’imperatore guerriero” (2012) e “Colosseum” (2013), pubblicati anche in Spagna. Nel 2014 ha vinto il Premio Salgari di Letteratura d’avventura. Scrive per il cinema e la tv e insegna scrittura creativa alla NABA di Milano.